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PEC

Attivazione e gestione annuale di caselle PEC – Posta Elettronica Certificata (P.E.C.).

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68)

PEC obbligatoria

La legge in Italia dice che la PEC è obbligatoria per Pubblica Amministrazione, professionisti iscritti all’Albo e aziende e imprese individuali iscritte al Registro.

Chi non provvede a registrare una casella PEC incorre in sanzioni e rischia di compromettere le proprie attività professionali, per esempio con l’esclusione dalla partecipazione a gare e appalti.

Puoi usarla da smartphone, tablet e computer

  • Permette di inviare e ricevere email legali saltando la coda allo sportello della Posta.
  • Ha la validità di un documento legale.
  • Vi è certezza sulla destinazione dei messaggi.
  • Può essere usata per richiedere informazioni presso gli uffici pubblici, inviare documentazioni e molto altro ancora.